PARANCHI ELETTRICI A FUNE.

I paranchi elettrici a fune serie “VF”, per portate da 1.000 a 50.000 kg, sono concepiti e realizzati con l’ausilio di tecniche di progettazione d’avanguardia, che si avvalgono di un sistema CAD 3D integrato da metodologie di calcolo ad elementi finiti. I severi collaudi nonché i test di vita e di affidabilità, cui i paranchi elettrici a fune serie “VF” vengono sottoposti nel moderno reparto esperienze, ne garantiscono la rispondenza normativa ed ai dati di progetto, nell’ambito del più elevato standard qualitativo.

LA SERIE VF

La gamma dei paranchi elettrici a fune serie “VF” è realizzata in 4 grandezze: “VF1” – “VF2” – “VF3” – “VF4”

Per portate da 1.000 a 50.000 kg.
Nei gruppi di servizio FEM 1am (ISO M4), FEM 2m (ISO M5) e FEM 3m (ISO M6).
Ad una velocità di sollevamento (da 2 fino a 12 m/min).
A due velocità di sollevamento (da 2/0,5 fino a 12/4 m/min).
Per corse gancio standard fino a 50 m.

Sono macchine realizzate per sollevare verticalmente nello spazio carichi non guidati, per mezzo del gancio o degli accessori adatti allo scopo.

Atti a scorrere su travi in quota, ove abbinati ai paranchi ne integrano la movimentazione di sollevamento con quella di spostamento (traslazione) orizzontale del carico.

Possono essere equipaggiati monorotaie oppure costituire l’unità di sollevamento di altre macchine nelle quali possono essere incorporati, quali ad esempio: gru a ponte, gru a cavalletto, ecc.

SICUREZZA ED AFFIDABILITÀ

Moderno e compatto design che garantisce il massimo sfruttamento della corsa del gancio.

Elevato rapporto tra il diametro del tamburo ed il diametro della fune, maggiore di 21,00 ovvero maggiore rispetto a quanto prescritto dal gruppo di sevizio ISO M6 (FEM 3m).

Utilizzo di funi extra flessibili, elevata resistenza alla fatica e lunga durata.

Filettatura del tamburo sinistra, ideale per funi con cordatura destra.

Anello guida “stringi-fune” in ghisa sferoidale ad elevato spallamento che consente di assorbire tiri obliqui e garantisce il sicuro alloggiamento della fune. evitandone lo scarrucolamento.

Massima sicurezza per l’operatore e massima durata della fune.

Sicurezza ed Affidabilità = Garanzia di 3 anni.