PARANCHI ELETTRICI A CATENA.
I paranchi elettrici a catena serie “VK”, per portate da 125 a 2.000 kg, sono concepiti e realizzati con l’ausilio di tecniche di progettazione d’avanguardia, che si avvalgono di un sistema CAD 3D integrato da metodologie di calcolo ad elementi finiti. I severi collaudi nonché i test di vita e di affidabilità, cui i paranchi elettrici a catena serie “VK” vengono sottoposti nel moderno reparto esperienze appositamente allestito presso la VHT, ne garantiscono la rispondenza normativa ed ai dati di progetto, nell’ambito del più elevato standard qualitativo.
LA SERIE VK
La gamma è realizzata in 3 grandezze: “VK2” – “VK3” – “VK4”
Per portate da 125 a 2.000 kg.
Nei gruppi di servizio FEM 2m (ISO M5) e FEM 3m (ISO M6).
Ad una velocità oppure a due velocità di sollevamento (4 m/min – 8 m/min – 16 m/min oppure 4/1 m/min – 8/2 m/min – 16/4 m/ min).
Per corse gancio standard fino a 12 m.
SICUREZZA ED AFFIDABILITÀ
Tutti i paranchi elettrici a catena serie “VK”, per portate da 125 a 2000 kg, oltre ad essere caratterizzati da un moderno e compatto design che garantisce il massimo sfruttamento della corsa del gancio, sono realizzati esclusivamente ad un solo tiro di catena.
Detta soluzione conferisce la massima sicurezza per l’operatore poiché, grazie all’assenza del bozzello con relativo rinvio, elimina completamente tutte le potenziali cause di pericolo dovute a possibili attorcigliamenti della catena.
Inoltre, in virtù dell’assenza di rinvii, nell’esecuzione ad un solo tiro di catena l’usura della catena stessa è ridotta al minimo ovvero ne è aumentata la durata, con sensibile riduzione dei costi manutentivi ed a favore della massima affidabilità funzionale.
Sicurezza ed Affidabilità = Garanzia di 3 anni.